The Dolphins’s back is back in Town


Luca Delfini

The Dolphins - Luca Delfini

é sabato 15/10/2011

Mi devo beccare con un’amica molto carina (ma che in quanto amica mi manderà in bianco), Silvia, a vedere il concerto di un amico, meno carino ma molto simpatico. Questa notte, nella cantina del Pitch sono “on stage”The Dolphins. Il concerto dovrebbe iniziare alle 23:00… sono già in ritardo di mezzora.. fortunatamente pure lei, arrivo la Pitch, in zona Isola, poco dopo. E’ una serata fortunata perché la band ha avuto qualche problema tecnico e quindi non ha ancora iniziato.. Abbiamo il tempo di prenderci un birretta (5 euri, ma nulla di raffinato).


Poco dopo inizia il live, il Pitch é un posto estremamente buio, fortunatamente ho un nuovo telefonino superfigo che mi permette di fare luce mentre effettuo la ripresa.. quindi a questo giro il video lo giro così.

The Band

The Dolphins - The Band

Silvia mi aiuta tenendo il microfono esterno per l’audio.

Metto insieme un po’ di video come al solito e qualche foto, purtroppo poi mi sono accorto che i video avevano l’audio sfasato rispetto alle immagini, lo smarthphone era meno smart di quello che si credeva, e quindi ho imprecato 3 giorni per lavorarli.. se notate ulteriori sfasamenti audio/video é colpa del telefonino.


The Dolphins sono una band molto divertente da vedere live, interagiscono molto col pubblico quando ne hanno occasione e la loro musica si presta molto ad una serata scanzonata.

The Band

The Dolphins - The Band

I testi sono sessualmente espliciti, non direi volgari, però abbastanza sinceri, la band tiene costantemente a non prendersi sul serio. Il tutto renderebbe il live V.M.14 ma siccome siamo in Italia il problema non si pone, non esistono ancora 14 enni che parlino abbastanza bene inglese, ma forse grazie ai Dolphins lo impareranno. Mi piacciono, musicalmente fanno un punk-rock di stampo californiano, senza però disdegnare qualche influenza rappeggiante. Mi ricordano un po’ un mix tra Beastie Boys e Offspring.


The Band

The Dolphins - The Band

Il live parte tosto con Squirting All Night Long, che non riesco a registrare, e prosegue con altri brani sullo stesso tenore, come Guess Her Muff, tutti accumunati da “sottili” doppi sensi alcuni li potrete sentire, di mezzo qualche cover come Fuck It Up degli Irony Of Faith, loro amici.

A fine concerto usciamo tutti prendere una boccats d’aria, fa freschino a Milano ormai.. provo a chidergli un’intervistina, ma l’autore del gruppo preferisce delegare il leader carismatico della band, credo debba portare il cane a fare dei bisognini. Ecco a voi la Black Interview with: Luca Delfini (Interview con Luca Delfini, il Leader Carismatico dei Dolphins!


(l’intervista é un po’ dal basso perché lui é alto ed io basso.)

The Band

The Dolphins - The Band

A fine intervista “si é fatta una certa”, io e Silvia ci avviamo verso casa, ognuno la sua..

The Dolphins rimandano tutti a giovedi 20 ottobre presso il Barrio’s Café (Milano zona barona) dove suoneranno con un’altra band fighissima (o così dicono loro), The Eightball; e al Blue Rose di Bresso il 9 novembre. Se vi ispirano fiducia andate a vederli.. Secondo me sono molto fichi live, l’ho già detto? Va bene lo stesso.

About giack7

Cameramen Videomaker Director Of Photography View all posts by giack7

Leave a Reply

