Rossomalpelo e contropelo Live a Gheroartè


La Band

RossoMalpelo - La Band

oggi non ho mangiato, tutto a lavorare/provare una regia video teatrale. In questi giorni va in scena, presso l’Areapergolesi, EXIT: la tentazione di esistere, arrivo a casa tardi.

La Band

RossoMalpelo - La Band

Sono indeciso fino all’ultimo se restare chiuso in casa o muovermi verso Gheroartè…  stasera suonano i Rossomalpelo, un band di Roma… penso che non so quando riuscirò a rivederli, quindi muovo il culo ed esco di casa.

L’inizio é previsto per le h:21:30, arrivo all’ingresso alle 22 circa, non sono mai puntuali. l’ingresso costa 10 euro più tessera, ma c’é uno sconto per gli under 30 che possono entrare a 5 euro più tessera, non male. Inoltre Gheroartè ha una politica molto aperta riguardo al tesseramento: se non hai la tessera puoi scegliere di fare una tessera di validità annuale (6 euro) oppure una tessera valida solo per la serata al costo di 1 euro.

I Rossomalpelo non hanno ancora iniziato a suonare, c’é poca gente, si aspetta che arrivi qualche spettatore in più probabilmente.

La Band

RossoMalpelo - La Band

Verso le 22:30 circa inizia il concerto, é un set quasi totalmente acustico, i Rossomalpelo sono costituita praticamente da un cantautore ed una band dalle influenze jazz ad accompagnarlo, Rossomalpelo é un nome che indica tutti loro assieme.

il ritmo incalza subito, una canzone dopo l’altra dispiace sempre più di non conoscere i testi a memoria, sarebbe bello cantarli con loro.

Faccio un po’ di video per documentare il live, non essendoci tantissima gente riesco a muovermi liberamente tra diversi punti d’osservazione/registazione.

dopo circa 20 minuti di musica la band é costretta da una non meglio specificata “pausa tecnica di 2 minuti”, dalla quale, tuttavia, torna rinvigorita.


Lo spettacolo si sviluppa da un pezzo con l’altroi ritmi jazz diventano più incalzanti e le liriche più toccanti. La piccola plateapresente ascolta attenta.

CD's

RossoMalpelo - CD's

Sui due pezzi finali vengono ritagliate parti dedicate ad assoli per ogni strumento, il concerto finisce in crescendo dopo quasi 2 ore di live, decisamente appaganti. Il CD costa 10 euro.

I gestori di Gheroartè sono dei cari amici, e a fine concerto mi permettono di effettuare la Black Interview nelle condizioni più buone e meno black possibili:

Dopo la black interview ci fermiamo a chiacchierare un po’ ci creative commons e di videoclip musicali é una serata piacevole, non troppo calda non troppo fresca… forse solo un po’ troppe zanzare.

Quando anche il post-concerto volge al termine torno a casa, ormai sono le 2 di notte.. Buona notte.

Advertisements

About giack7

Cameramen Videomaker Director Of Photography View all posts by giack7

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: