MayDay! MayNight! Kim Ki O Live(1/2)!


Il primo Maggio é un giorno di super festa. Passo il pomeriggio in corteo da piazza 24 maggio fino alla triennale, torno a casa giusto per depositare la videocamera, prendere registratore e fotocamera e mi riavvio verso l’evento notturno.

The Duo

Kim Ki O The Duo


é la prima volta che vado ad un concerto in bicicletta, ma il clima é perfetto e la distanza lo permette.. mi vergognerei a prendere la macchina per fare un paio di Km…normalmente andrei a piedi ma sono un po’ in ritardo.


L’inizio della serata é previsto per le 22:00, arrivo all’ARCI Toilet dopo le 22:30 ma ancora non é iniziato nulla. Meglio così. 5 euro d’ingresso con tessera, praticamente niente per vedere due band internazionali. Vicino alla cassa ci sono delle caramelle spumose, ne assaggio una, é alla banana, ingoio il boccone e passo oltre.

The Bass

Kim Ki O - Berna Göl, The Bass


Verso le 23 iniziano a suonare le Kim Ki O, due ragazze da Istanbul; il Toilet é piccolissimo, e vengono posizionate davanti alla console del dj, praticamente quasi a contatto con la gente… sono in gamba, un Synth ed un basso elettrico rimepiono la sala di ritmi, aiutati anche da una drum machine.


Le due ragazze, alternativamente cantano in modo quasi bisbigliato, accentuando un interessante contrasto tra le melodie ed i suoni sintetici quasi eterei e le ritmiche più grezze del basso, e della drum machine. Forse se le parti cantate sono un di più che non aggiunge nulla al totale, ma nel complesso non danno comunque fastidio.

Ogni tanto il ruolo melodico e ritmico viene invertito tra gli strumenti, il risultato ci piace, ci piace parecchio. Il Toilet é pieno, qualcuno balla, ci stà.

The Synth

Kim Ki O - Ekin Sanaç, The Synth


Le due ragazze di Istanbul suonano per circa mezzora alternando brani nuovi e vecchi del loro repertorio, in particolare voglio sottolinearvi questo brano: Biz Senle Esit Degiliz un’esclusiva che forse comparirà nella loro prossima pubblicazione, godetevelo:


Quando smettono di suonare sono circa le 23:30 (o poco più), aspetto che tirino via la loro strumentazione. Usciamo quasi tutti dal Toilet, é così piccolo che stare sul marciapiede esterno é quasi indispensabile per prendere una boccata d’aria… fortunatamente é una serata tiepida. Mentre il duo successivo monta la propria le rapisco un attimo per farvele conoscere meglio, godetevi la prima Black Interview della serata, con le Kim Ki O:


Appena finita l’intervista temporeggiamo qualche istante, quindi ci spostiamo nuovamente all’interno dove i Moon Duo sono quasi pronti per suonare, il resto del reportage nella seconda parte.

The Duo

Kim Ki O - The Duo

Advertisements

About giack7

Cameramen Videomaker Director Of Photography View all posts by giack7

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: