Habemus Papam Boys


Qualche giorno fa ero in giro con la mia bella, Isy Rebel, giornata tranquilla, cena fuori, rossopomodoro… grave errore, per due pizze semplici, due cose da bere e un dessert ci lascio oltre 30 euro… pizze buone ma non eccezionali.

Ci rifacciamo al cinema, dopo un po’ di indecisioni optiamo per Habemus Papam, il nuovo film di Nanni Moretti, candidato a Cannes
Locandina
lo danno all’Apollo, secondo spettacolo, la mia Isyrebel si é alzata presto e ha viaggioto, quindi si addormenta dopo circa un quarto d’ora del film..
Io mi godo il film…

Un papa appena eletto, Michel Piccoli, accetta l’incarico ma prima di apparire al pubblico viene preso da una crisi di panico/identità.. per questo viene ingaggiato un analista, Nanni Moretti.

Il film pone diverse scene divertenti, un’ironica ammissione di inadeguatezza ai tempi correnti, da parte della massima carica ecclesiastica cattolica; ed allo stesso tempo una discreta critica all’arroganza che permea i presunti massimi esponenti laici, psicanalisti.
Moretti psicoanalista
Habemus Papam é un film piacevole e godibile, che però non mi ha lasciato nulla di particolarmente memorabile.. probabilmente a Cannes non porta a casa nulla (anche perché in gara ci sono Sorrentino e sopratutto Malick).
Notevoli le interpretazioni di Michel Piccoli e Jerzy Stuhr e di tanti caratteristi sparsi tra la curia.

Verso l’ultima parte del film Isy Rebel si risveglia e, appena il film finsce c’é ne andiamo abbastanza rilassati. E’ quasi mezzanotte e siamo appena in tempo per prendere le ultime metropolitane.

Advertisements

About giack7

Cameramen Videomaker Director Of Photography View all posts by giack7

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: